
Iccrea Banca, Cassa Centrale Banca e la Federazione Raiffeisen con il supporto di Federcasse hanno lanciato una raccolta fondi per rispondere all’emergenza Covid-19.
L’iniziativa,dal titolo “#Terapie intensive contro il virus. Le BCC e le CR ci sono!”, intende coinvolgere tutte le aziende del Credito cooperativo, il personale, i soci, i clienti e le comunità locali per rafforzare le Unità di terapia intensiva e sub-intensiva degli ospedali, ed eventualmente, in seconda battuta, per l’acquisto di apparecchiature mediche, in coordinamento con il Ministero della Salute. L’auspicio sarebbe quello di poter realizzare almeno un’iniziativa per Regione/Provincia Autonoma, con attenzione prioritaria a quelle che stanno maggiormente soffrendo per la diffusione del contagio.
È stato aperto presso Iccrea Banca un conto corrente dedicato “Terapie intensive contro il virus. Le BCC e le CR ci sono”. Per partecipare alla raccolta fondi è possibile donare un contributo a questo IBAN: IT84W0800003200000800032006