Modulistica

Beneficiari
I clienti intestatari di mutui e altri finanziamenti con pagamento delle rate in scadenza.

Iniziativa
Sospensione fino a 12 mesi delle rate (quota capitale ed interessi) dei finanziamenti rateali (sia ipotecari che chirografari).

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Documentazione a supporto
– Documento valido di riconoscimento

Beneficiari
I clienti intestatari di affidamenti a breve in scadenza o di anticipazioni.

Iniziativa
– Proroga delle scadenze dei fidi a breve (per esempio fidi in c/c o sovvenzioni a scadenza fissa) fino a 270 giorni;
– Proroga delle anticipazioni di crediti/finanziamenti import.

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Documentazione a supporto
– Documento valido di riconoscimento

Beneficiari
I clienti intestatari di affidamenti in scadenza prima del 30 settembre 2020.

Iniziativa
L’art. 56 del D.L. 18 del 17/03/2020 (c.d. Decreto Cura Italia), prevede che le imprese possano avvalersi delle seguenti misure di sostegno finanziario:
a) per le aperture di credito a revoca e per i prestiti accordati a fronte di anticipi su crediti esistenti alla data del 29 febbraio 2020 o, se superiori, al 17 marzo 2020, gli importi accordati, sia per la parte utilizzata sia per quella non ancora utilizzata, non possono essere revocati in tutto o in parte fino al 30 settembre 2020; conseguentemente eventuali revoche disposte successivamente al 29 febbraio non sono efficaci e ci si coordinerà con l’Ufficio Controllo e Recupero Crediti per le modalità operative da adottare;
b) per i prestiti non rateali con scadenza contrattuale prima del 30 settembre 2020 i contratti sono prorogati, unitamente ai rispettivi elementi accessori (ivi incluse le garanzie) e senza alcuna formalità, fino al 30 settembre 2020 alle medesime condizioni;
c) per i mutui e gli altri finanziamenti a rimborso rateale, anche perfezionati tramite il rilascio di cambiali agrarie, il pagamento delle rate o dei canoni di leasing in scadenza prima del 30 settembre 2020 è sospeso sino al 30 settembre 2020 e il piano di rimborso delle rate o dei canoni oggetto di sospensione è dilazionato, unitamente agli elementi accessori (ivi incluse le garanzie) e senza alcuna formalità, secondo modalità che assicurino l’assenza di nuovi o maggiori oneri per entrambe le parti; le rate o i canoni sono sospesi integralmente fatta salva la facoltà delle imprese richiedere di sospendere soltanto i rimborsi in conto capitale e dunque con pagamento della quota interessi alle scadenze originarie.

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Documentazione a supporto
– Documento valido di riconoscimento

Beneficiari
PMI (anche aziende agricole e della pesca) e persone fisiche esercenti attività d’impresa, arti e professioni la cui attività sia stata danneggiata dall’emergenza sanitaria.

Finalità
Liquidità aziendale per acquisto scorte, pagamento fornitori, pagamento spese per il personale, investimenti materiali e immateriali, spese di ristrutturazione e ammodernamento dell’azienda.

Forma tecnica e Durata
Mutuo chirografario durata 72 e 120 mesi a rata mensile di cui 24 mesi di pre-ammortamento.

Importo finanziabile
L’importo finanziato non può essere in nessun caso superiore a 30.000 euro e deve essere pari al massimo al 25% dei ricavi come risultante dall’ultimo bilancio depositato o dall’ultima dichiarazione fiscale alla data di presentazione della richiesta al Fondo di Garanzia (MCC o ISMEA per le aziende agricole e della pesca), ovvero, per i soggetti costituiti dal 01/01/2019 da altra idonea documentazione, anche mediante autocertificazione ai sensi del DPR 445/2000.

Scadenza
La misura scade il 31 dicembre 2020 contestualmente ai benefici del art 13 del DL 23/2020.

Garanzia
100% rilasciata da MCC o ISMEA

Condizioni economiche
Per le condizioni contrattuali del prodotto illustrato e per quanto non espressamente indicato é necessario fare riferimento al prodotto Mutuo Decreto Liquidità 30 Mila presente nel Foglio Informativo “Mutuo Chirografario Tasso Fisso” disponibile di seguito, oltre che nella sezione Trasparenza del sito al seguente link https://www.bancadonrizzo.it/trasparenza/

>> Foglio Informativo Mutuo Chirografario Tasso Fisso

>> Scarica il modulo per garanzia MCC
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Documentazione a supporto
– Documento valido di riconoscimento
– Copia ultimo bilancio depositato o ultima dichiarazione fiscale corredata da ricevuta di presentazione

Beneficiari
PMI (anche aziende agricole e della pesca) e professionisti la cui attività sia stata danneggiata dall’ emergenza sanitaria.

Finalità
lett. c – Finanziamenti liquidità oltre 25 mila euro. Garanzia al 90%. L’importo del finanziamento non può superare, alternativamente: 1) il doppio della spesa salariale, 2) il 25% del fatturato, 3) il fabbisogno per costi del capitale di esercizio e per costi di investimento
lett. d – Come la precedente ma con garanzia Confidi al 100%
lett. e – Consolidamenti passività a breve e rinegoziazioni mutui con nuova liquidita (almeno 10%), con garanzia pubblica all’80%
lett. n – Finanziamenti liquidità oltre 25 mila euro PMI con ricavi non superiori 3,2 milioni di euro, con garanzia al 100% (90% MCC o ISMEA, 10% Confidi)
lett. p – Acquisizione garanzia MCC o ISMEA su operazioni già perfezionate nei 3 mesi precedenti, PMI

Scadenza
La misura scade il 31 dicembre 2020 contestualmente ai benefici del art 13 del DL 23/2020.

Condizioni economiche
Per le condizioni contrattuali del prodotto illustrato e per quanto non espressamente indicato é necessario fare riferimento al Foglio Informativo “Mutuo Chirografario Tasso Fisso” disponibile di seguito, oltre che nella sezione Trasparenza del sito al seguente link https://www.bancadonrizzo.it/trasparenza/

>> Foglio Informativo Mutuo Chirografario Tasso Fisso

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Documentazione a supporto
– Documento valido di riconoscimento
– Copia ultimo bilancio depositato o ultima dichiarazione fiscale corredata da ricevuta di presentazione
– Copia ultima dichiarazione IVA corredata da ricevuta di presentazione (per le aziende agricole e della pesca)
– DSAN dell’impresa attestante la previsione del fatturato (solo per i soggetti costituiti dopo il 1° Gennaio 2019)
– Nel caso di garanzia del Confidi, Certificazione della garanzia aggiuntiva

Beneficiari
Piccole, Medie e micro imprese aventi sede in Sicilia richiedenti un finanziamento chirografo (anche accompagnato da garanzia pubblica un finanziamento chirografo (anche accompagnato da garanzia pubblica, quale il Fondo di Garanzia per le PMI) di importo non superiore a 100.000,00 e con durata di almeno 15 mesi (di cui almeno 6 mesi di pre-ammortamento).
Il perimetro di intervento è stato esteso anche ai finanziamenti concessi o erogati a partire dal 17 marzo 2020.

Iniziativa
Contributo a fondo perduto (in regime de minimis) in misura pari al:
– 5% dell’importo del finanziamento bancario erogato e sino ad un massimo di 5.000 euro;
– 8% dell’importo del finanziamento bancario erogato e sino ad un massimo di 8.000 euro, in presenza di un pre-ammortamento non inferiore a 12 mesi;
proporzionale all’importo del finanziamento, per ciascuna impresa beneficiaria (ovvero, se di importo maggiore, parametrato sino a 100.000,00 euro).
Il contributo sarà erogato con procedimento valutativo a “sportello” secondo l’ordine cronologico di presentazione all’Irfis della delibera di concessione del finanziamento da parte delle banche.
Le imprese beneficiarie dovranno dichiarare di aver subito danni economici dall’emergenza epidemiologica COVID-19, consistenti nella temporanea interruzione/riduzione dell’attività svolta.
Per le attività connesse alla gestione della Misura è riconosciuto all’IRFIS FinSicilia un compenso una tantum pari allo 0,50% dell’importo del finanziamento, che rimane a carico dell’impresa beneficiaria e che sarà trattenuto dall’Irfis in sede di erogazione del contributo a fondo perduto.

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N.B. Il Modulo di domanda debitamente compilato e sottoscritto, corredato del documento di riconoscimento del firmatario dell’istanza, deve essere consegnato in originale in Filiale.

Documentazione a supporto
– Documento valido di riconoscimento

Beneficiari
Soggetti titolari di mutui relativi agli edifici ubicati nel territorio dei comuni individuati nell’allegato n. 1 al decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 23 febbraio 2020, ovvero strettamente connessi alla gestione di attività di natura commerciale ed economica, anche agricola, in relazione alla quale si ha la sede operativa nei medesimi comuni: comuni di Bertonico (Lodi) , Casalpusterlengo (Lodi), Castelgerundo (Lodi), Castiglione D’Adda (Lodi), Codogno (Lodi), Fombio (Lodi), Maleo (Lodi), San Fiorano (Lodi), Somaglia (Lodi), Terranova dei Passerini (Lodi), Vò Euganeo (Padova).

Iniziativa
La moratoria avrà effetto sino alla data di cessazione dello stato di emergenza. I Titolari di contratti di mutuo, potranno beneficiare della sospensione dell’addebito: 1) dell’intera rata ovvero 2) della sola quota capitale.

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Documentazione a supporto
– Documento valido di riconoscimento
– Documenti specifici previsti nella richiesta

*Solo Comuni di

  • Bertonico (Lodi)
  • Casalpusterlengo (Lodi)
  • Castelgerundo (Lodi)
  • Castiglione D’Adda (Lodi)
  • Codogno (Lodi)
  • Fombio (Lodi)
  • Maleo (Lodi)
  • San Fiorano (Lodi)
  • Somaglia (Lodi)
  • Terranova dei Passerini (Lodi)
  • Vò Euganeo (Padova)

Per ulteriori chiarimenti si prega contattare telefonicamente la propria filiale consultando per i numeri di telefono la sezione del sito internet https://www.bancadonrizzo.it/filiali/ o scrivendo al seguente indirizzo e-mail crediti@donrizzo.bcc.it

La modulistica unitamente al documento valido di riconoscimento del sottoscrittore ed ai documenti specifici previsti nella richiesta devono essere inviati al seguente indirizzo e-mail crediti@donrizzo.bcc.it (anche mediante indirizzo di posta elettronica non certificata) o, in alternativa, caricati in upload nella sezione di sotto INVIA RICHIESTA

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