L’Istituto valuterà anche di investire sul progetto di impresa.

La Banca Don Rizzo premierà uno dei vincitori dello “Start up weekend” di Marsala mettendo a disposizione un tutoraggio finanziario che affiancherà lo startupper nella scelta dei servizi bancari più adeguati. Banca Don Rizzo supporterà finanziariamente una delle idee di impresa vincitrici. Lo Start up weekend, in programma al Complesso San Pietro di Marsala da venerdì a domenica, vedrà 60 aspiranti imprenditori lavorare fianco per lanciare un’idea vincente, far conoscere progetti innovativi, misurare il proprio bagaglio di conoscenze e competenze.
Il Complesso San Pietro si trasformerà, per tre giorni, in un grande laboratorio dove giovani e meno giovani – con formazione ed esperienze diverse – condivideranno idee per dar loro concretezza, con gli sviluppi occupazionali che ne potrebbero conseguire. Saranno a confronto sviluppatori, designer, business e marketing developer, product manager e in generale tutti coloro che nutrono interesse per il mondo del web, del mobile, dell’information technology e dell’innovazione. Il programma completo su www.swmarsala.it
Start up weekend è promossa da Google for Enterpreneurs e dall’organizzazione internazionale Techstars, con la supervisione di Omnia Consulting, HMPA Ltd., Olomedia ed il patrocinio dell’amministrazione comunale.