03/03/2023
Premiazioni Concorso fotografico e Borse di studio

Si è svolto ad Alcamo venerdì 24 febbraio, presso il Centro Congressi Marconi la premiazione dei vincitori del concorso fotografico “Aromi, profumi e sapori del Mediterraneo” promosso da Banca Don Rizzo e giunto alla 17° edizione: 1° classificato Mimmo Todaro, 2° Alberto Agrusa, 3° Giuseppe Russo, a cui si aggiunge il premio della giuria on line andato a Giovanni Bonafede.

Tra le novità di quest’anno l’apertura alla partecipazione anche agli studenti di scuole secondarie superiori italiane di primo e secondo grado, che ha visto assegnato un premio speciale “Scuola” di euro 1.000 all’istituto “S. Calvino – G.B. Amico” di Trapani per la foto dell’alunna Stefania Marano, da utilizzare per le attività didattiche. I dodici scatti migliori, selezionati della giuria tecnica, fanno parte del calendario 2023 della Banca.

A seguire la premiazione delle borse di studio per premiare l’impegno nello studio degli Studenti figli di Soci che si sono distinti ottenendo il massimo dei voti (100 euro per la licenza media, 200 euro per la maturità, 300 euro per la laurea di primo livello, 200 euro per la laurea specialistica, 500 euro per la laurea magistrale). I premi distribuiti in totale sono stati 30 per un complessivo di 7.100 euro.